Vince la XXII Maratona di Latina Giorgio Bizzarri (S.S.Lazio) e per le donne Teresa Lelario di Barletta

151

LATINA- Eccoli i maratoneti un po’ infreddoliti , ma gioiosi.Il sindaco Coletta fa gli onori di casa e  dà il via alla XXII maratona di Latina, che vede schierati circa 1000 atleti per percorrere 42 Km(andata e ritorno) Una corsa organizzata dall’UISP ( unione sport popolari) , una manifestazione sportiva che amava tanto Natalino Nocera che è stato,per tanti anni un dirigente e un promotore di queste iniziative e che noi ricordiamo con simpatia.IL sindaco ha eseguito anche alcuni esercizi di riscaldamento, prima di cimentarsi nella gara podistica.

E’ bello questo risveglio, a prima mattina,con il vociare dei maratoneti, con Corso Repubblica interdetto alle auto. Sono venuti da tante città per partecipare. Latina, ancora una volta, ha dimostrato, grazie al sindaco Coletta, grande sportivo, di voler rimanere in linea con tante altre città, dove le maratone sono sempre più apprezzate e partecipate.Per la cronaca  ha tagliato per primo il traguardo, Giorgio Bizzarri, della Società Sportiva Lazio, per le donne,  prima Teresa lelario (Barletta Sportiva)

Ma oggi, prima domenica del mese, c’è anche il mercatino della memoria ad animare il centro cittadino, un mercatino sempre più affollato di gente che acquista, anche in vista del Natale, ormai prossimo.In piazza  non abbiamo visto né la Celentano, né la Muzio, né la Miele, né Carnevale,né Valiani,sono spariti, come per incanto. Oggi nessuna interrogazione.  E pensare che sabato 7 dicembre, nel pomeriggio, giungeranno anche le sardine. Un mix  di attrazione culinaria e politica per lanciare nuove idee, nuove speranze.Chissà….


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente90’minuto : Latina travolto a Roma dal Trastevere 3-1.Per mister Maurizi “C’è tanto da correggere “
Articolo successivoCardillo Cupo: “Comune che miopia! A Formia Natale senza coinvolgere i commercianti”
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.