SERMONETA – Entra nel vivo il “Natale a Sermoneta”. Appuntamenti imperdibili e per tutti i gusti nel week end ormai in vista che non potranno non incontrare il favore ed avvolgere famiglie, bambini e adulti nella magica atmosfera natalizia avvalorata anche dalle luminarie e dai presepi allestiti nel borgo.

Questo il programma del fine settimana.

Sabato 17 dicembre alle ore 10.30 e ore 15.00 ecco “Aspettando Babbo Natale”. Percorrendo un breve tratto della via Francigena, si arriverà in un vero e proprio luogo incantato, nel bosco di Sermoneta: la casa di Babbo Natale. Durante il tragitto tra natura e paesaggi meravigliosi, gli assistenti di Babbo Natale accompagneranno i piccoli visitatori in un viaggio sospeso tra sogno e realtà (prenotazione obbligatoria: 3248821981).
Alla chiesa di San Michele ore 18.30 Concerto de “I fiati dell’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Sermoneta”; in via Cona ore 18.30 Concerto Gospel a cura della Fondazione Apostolica; infine al teatro parrocchiale di Doganella ore 19 Concerto di Natale de “Le sei dolci note… +1”.

Domenica 18 dicembre esposizioni artigianali artistiche presso la Loggia dei Mercanti, a cura delle artigiane di Sermoneta; il mercato settimanale di Monticchio resterà aperto fino alle 16 e nel pomeriggio dalle ore 14.30 ospiterà “Aspettando Babbo Natale”, con l’animazione per bambini, e l’esibizione degli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta.
Al centro storico ore 11.00 e ore 15.00 “Walking Tour – Visita guidata nei rioni”: una guida turistica ufficiale condurrà i partecipanti alla scoperta della storia e delle meraviglie dei rioni antichi del borgo nella suggestiva atmosfera medievale e natalizia (prenotazione obbligatoria: 3248821981 / 3332742716). In piazza del Popolo dalle ore 17.00 Concerto Gospel dei Big Soul Mama; al Teatro parrocchiale di Doganella ore 18.30 Concerto di Natale a cura della Banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta.

Da non perdere le mostre: L’artigianato presepiale a Sermoneta a palazzo Caetani, a cura del maestro Alessandro De Santis; “Senso sacro” a cura del Centro d’Arte e cultura alla chiesa di San Michele, gli artisti locali all’università agraria, la mostra Abluzione a cura dell’associazione Minima e la mostra “Segni d’arte sacra” all’Abbazia di Valvisciolo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Dimessi questa mattina, il vice sindaco Principi e il consigliere Moroni. Le dichiarazioni
Articolo successivoOH MY GOD , il nuovo singolo firmato Sace feat, il rap romano dalla città di Aprilia e lo svizzero Funky Nano