Tie-break infame per Gestioni&Soluzioni Sabaudia.

Tra le mura di casa del PalaVitaletti, il sestetto si Passaro deve arrendersi agli ospiti dell’Avimecc Volley Modica al termine di un match dal doppio volto.

L’inizio è tutto di marca siciliana con i ragazzi di Bua che partono all’assalto e si appropriano in scioltezza dei primi due set, non consentendo agli avversari di toccare in entrambi i casi nemmeno quota 20 (17-25, 18-25).

Sembrerebbe l’avvisaglia di una debacle il pesante passivo fin qui maturato, invece al cambio di postazione per la terza frazione comincia a vedersi un Sabaudia totalmente diverso rispetto alla fase d’avvio: agile, concentrato, ben messo in campo, ma soprattutto munito di quell’orgoglio che lo porta a rendere pan per focaccia all’Avimecc e a ristabilire una parità insperata fino a qualche decina di minuti prima (25-18, 25-21).

Si va dunque al tie break con un Sabaudia forte di una carta in più da giocare: l’entusiasmo incamerato dalla bella rimonta messa a segno.

Ma purtroppo i giocatori in gialloblu, anche per le energie fisiche e mentali spese nel tentativo di rientrare in partita, nel momento topico dell’incontro denunciano debito d’ossigeno dandosi letteralmente in pasto ai ringalluzziti siciliani, come fotografa nitidamente il 5-15 di chiusura.

In mano resta loro solo un punticino, che fa comunque brodo in un campionato molto competitivo come quello di A3.

Il commento a fari spenti dell’allenatore pontino, Sandro Passaro: “Modica ha condotto un’ottima partita, nei primi due set non siamo riusciti a contrastarli, neanche quando versavano in situazioni complicate. Questo è cambiato nel terzo e quarto set, in cui abbiamo continuato ad avere un buon cambio palla e siamo cresciuti nel contrattacco. Purtroppo nel quinto set siamo andati in difficoltà tecnica su una rotazione e questo lo abbiamo pagato caro.”

GESTIONI&SOLUZIONI SABAUDIA – AVIMECC VOLLEY MODICA 2 – 3 (17-25, 18-25, 25-18, 25-21, 5-15)

ARBITRI: Capolongo Antonio, Grassia Luca

GESTIONI&SOLUZIONI SABAUDIA: Focosi 11, Baciocco 9, Astarita 1, Lucarelli 9, Frumuselu 7, Tognoni 1, Link 25, Palombi, Meglio, Pomponi, Fortunato (L). ALL: Sandro Passaro.

AVIMECC VOLLEY MODICA: Tulone 4, Raso 10, Martinez 17, Cuti, Chillemi 10, Busch 16, Garofolo 12, Nastasi L, Dormiente L, Imbesi, Bonsignore. ALL: Giuseppe Bua


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.