SABAUDIA – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia chiude l’anno solare con la sconfitta di Anzio ma con la consapevolezza di aver completato la prima fase di un progetto di crescita del gruppo di giovanissime nel campionato di pallavolo di serie C femminile.
«Devo fare i complimenti al tecnico Daniela Casalvieri e a tutto lo staff perché, nonostante le difficoltà legate a un gruppo ringiovanito per l’ennesima volta, il percorso fatto finora è sicuramente positivo – chiarisce il presidente Alessandro Pozzuoli – Oltre a questo dobbiamo anche considerare alcuni infortuni, piuttosto fastidiosi e lunghi, che hanno ostacolato ancora di più il rendimento. Com’è accaduto in tutti gli ultimi campionati, inoltre, il girone di ritorno vedrà risultati ancora più positivi visto che le giocatrici, molte delle quali ancora in una fase iniziale di formazione, potranno crescere e migliorare senza troppe pressioni».
Poi il presidente sposta l’attenzione su altri aspetti della vita del Club. «L’anno che si va a chiudere, a prescindere dall’aspetto puramente sportivo, purtroppo porta via due figure che hanno fatto tantissimo per la nostra società – aggiunge Pozzuoli – La scomparsa a distanza ravvicinata della nostra ex giocatrice Romina De Angelis e del professor Salvatore Mambro, sono stati due pugni nello stomaco per tutto il nostro movimento: cogliamo l’occasione per abbracciare, seppur virtualmente, le famiglie e tutti quelli che hanno conosciuto e apprezzato queste due persone a noi molto care».
Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia, che dovrà ancora recuperare la partita con il Don Orione, chiude il 2021 al nono posto della classifica del girone B e tornerà in campo il prossimo 8 gennaio in occasione del match in programma al PalaVitaletti con la formazione capitolina dell’Asd Sport 2000, valida per l’ultima giornata del girone d’andata.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCassino, accolte le richieste di Fiva Confcommercio Lazio Sud di anticipazione del mercato settimanale del sabato
Articolo successivoSorelle morte in un incidente a Roma, l’appello del papà: «Aiutateci: chi sa qualcosa, parli con la Polizia»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.