Dist&Log Marcianise – Opus Sabaudia 3-0

Dist&Log Marcianise: Libraro A. 3, Libraro E. 13, Vetrano 6, Carelli 18, Montò 7, Ndrecaj 7, Vacchiano (L), Faenza 0. N.E. Leone, Bizzarro, Cucino, Siciliano. All. Racaniello.

Opus Sabaudia: Schettino 0, Zornetta 10, Tognoni 2, Calarco 16, Ferenciac 10, Miscione 10, Recupito (L), Rossato 1, Torchia (L), Meglio 0, Conoci 0. N.E. Palombi, Pomponi, De Vito. All. Budani.

ARBITRI: Chiriatti, Colucci.
PARZIALI: 25-22, 25-17, 26-24
NOTE – durata set: 26′, 25′, 31′; tot: 82′.

Perde con l’onore delle armi l’Opus Sabaudia, impegnata nel pomeriggio di ieri sul terreno del Marcianise, nella 3^ giornata di ritorno della regular season di serie A3.

3-0 il risultato per i padroni, ma c’è tanto Sabaudia nell’ora e mezza circa di gioco effettivo lungo la quale si è consumato il match.
Non hanno affatto sfigurato i ragazzi di Mauro Budani duellando in alcuni frangenti alla pari con i padroni di casa, tanto da sfiorare la conquista del terzo set, perso solo al doppio vantaggio, e con essa la possibilità di rientrare prepotentemente in partita.

Con il risultato maturato al termine della contesa, Marcianise si porta a 19 punti allontanandosi dalle secche della bassa classifica, mentre l’Opus rimane a 14 punti, ma con una gara da recuperare.

In avvio l’allenatore del Sabaudia mette in campo il sestetto composto da Schettino in palleggio opposto a Calarco, laterali Ferenciac e Zornetta, al centro Miscione e Tognoni con Torchia libero.
Con 16 punti totalizzati Calarco è stato il miglior realizzatore del Sabaudia, top scorer del Marcianise Carelli, con 18 punti (tre dei quali decisivi per la vittoria finale).

I commenti post gara

«Se l’approccio fosse stato quello giusto non avremmo fatto errori evitabili e avremmo difeso di più – dichiara coach Budani –. Per quanto riguarda la parte finale del terzo set purtroppo in questo momento abbiamo poca lucidità nei momenti “caldi” e la palla pesa come un macigno».

Molto critico, dal campo, anche un amareggiato Simone Calarco: «Abbiamo grandissime potenzialità che purtroppo non stiamo sfruttando, non abbiamo giocato bene di squadra e non possiamo perdere una partita così importante in tre set, non abbiamo spinto abbastanza. Loro hanno giocato bene e hanno difeso, noi non abbiamo difeso e non abbiamo battuto bene. A livello personale mi dispiace di aver buttato via l’ultimo set, ho commesso tre errori, sono stato fuori un mese a causa del ginocchio, questa non è una scusante. Questa sconfitta è molto pesante per noi».

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLATINA TORNA IN CAMPO, E PERDE 89 – 87, MA A CHIUSI SERVE UN SUPPLEMENTARE PER AVERE LA MEGLIO SUI NERAZZURRI. INFORTUNIO ALLA SPALLA PER FALL.
Articolo successivoSabaudia. “Le dune abbracciano la Cultura”, Il punto del movimento “Cittadini per Sabaudia”