Volley serie B, la Cis Hydra vince su Roma in quattro set

267

HYDRA-jack

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLAVOLO – SERIE B – GIRONE G 1° GIORNATA DI RITORNO

CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA – POL. ROMA 7 = 3 – 1 (25-20; 19-25; 25-17; 25-15)

HYDRA VOLLEY: Quartarone 3, Testagrossa 15, De Luca 22, Bacca 7, De Fabritiis 13, Rossi , Porcello 13, Sorgente (L). n.e. Di Coste, Ranieri Tenti, Catania. 1° all. Gatto, 2° all. Pozzati.
ROMA 7: Findo 6, Morazzini, Morelli C. 15, Tataru 23, Lupo 1, Serafino, Casini, Chioffi 9, Bianchi, Teti, Vendetti 4, Carrubba (L). 1° all. Morelli, 2° all. Pratelli.
Arbitri: Erman, Mancuso.
Hydra: Bv 7, Bs 12, M 10
Roma 7: Bv 1, Bs 6, M 8
Durata set: ’25, ’25, ’25, ’23.

LATINA – Partita dai due volti quella giocata al PalaHydra tra la Cis Hydra Volley Latina e la Pol. Roma 7: la squadra di casa è partita bene per poi subire il ritorno dei capitolini, che le hanno creato qualche difficoltà, prima di chiudere il discorso nel quarto set. La Cis Hydra è venuta meno in alcuni suoi punti di forza, almeno nei primi due set, con un servizio poco incisivo; poi invece è cresciuta nei altri set riuscendo a mettere in crisi la ricezione romana.
La Cis Hydra parte subito con il piede giusto, facendo intendere dalle prime battute quale impronta vuole dare all’incontro e si porta in poco tempo sul punteggio di 8-5; i Romani però non stanno a guardare e dopo il
rientro in campo piazzano due muri consecutivi con Chioffi e Morelli che fa accorciare il divario. Le cose vengono ristabilite poco dopo con la squadra di casa che vola di nuovo a più 3, 14-11 e successivo 16-14. La Cis Hydra con Quartarone al servizio allarga la forbice tra le due squadre e successivamente De Fabritiis la porta sul 22-18, preludio del finale di set che l’Hydra chiude sul 25-20 con attacco al centro di Porcello. Nel parziale successivo partenza migliore da parte di Roma 7 che va sul 6-4 prima e successivo 8-5, grazie anche a qualche errore di disattenzione
della formazione di casa. Il distacco rimane invariato anche negli scambi successivi, 13-10 Roma 7, la Cis Hydra non riesce a cambiare marcia, i Romani ringraziano e arrivano primi anche alla seconda sosta, 16-13. Roma 7 gioca con calma e senza nulla da perdere, va avanti per la sua strada aiutata in qualche occasione anche dalla coppia arbitrale e si ritrova 23-19 mentre l’Hydra fa fatica a sciogliersi e così che i romani pareggiano il conto dei set, vincendo 25-19.
In avvio del terzo set sale sulla scena dei protagonisti il primo arbitro che ne combina una di seguito all’altra, non vedendo prima un ace di Quartarone e poi una palla direttamente a rete di Tataru, dando il tocco a muro, innervosendo la squadra di casa e lanciando i romani, che ringraziavano di tale regalo, sul 7-3. Il clima si infuocava, gli animi anche, il PalaHydra diventava una bolgia, l’Hydra nel caos recuperava punti e pareggiava, 10-10. Si procede in seguito punto su punto, gli uomini di Mr. Gatto non riescono ad esprimere il loro gioco abituale per poter prendere il largo, ma un ace di De Luca e un attacco a rete di Roma 7, li porta sul 18-15. Un successivo ace di De Fabritiis e un muro di Porcello porta il sereno in casa pontina che vola a più cinque, 21-16 e con un nuovo muro di Porcello su Chioffi si chiude il set sul 25-17, con la Cis Hydra che torna a condurre 2 a 1. In avvio di quarto set è Bacca al servizio che crea un certo divario, 5-1 Hydra, distacco che continua fino alla prima sosta tecnica, 8-4 per la squadra di Latina. Tataru cerca in tutti i modi di tenere i suoi attaccati al match mentre la Cis Hydra vola sul 14-7 con un muro di Bacca sullo stesso opposto romano. I giochi sembrano fatti, De Luca continua a bucare la difesa di Roma 7, la squadra di coach Morelli nonostante qualche cambio in corsa sembra non averne più, Hydra sempre più su, 19-9 e finale di match in dirittura di arrivo, quando prima Porcello la porta sul 23-11 e poi è capitan  Quartarone a chiudere le ostilità sul 25-15 con un attacco di seconda diretto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalcio, battuta d’arresto per l’Aprilia
Articolo successivoPallamano maschile, la Lupo Rocco Gaeta supera il Fondi in un match entusiasmante