Voto in Regione. Di Libero “Lista Pirozzi”: istituiremo le oasi per gli animali

87

Gigliola Di Libero, candidata al Consiglio Regionale del Lazio per la circoscrizione elettorale di Latina nella lista “Sergio Pirozzi Presidente” sostiene:”molti sono gli aspetti su cui intervenire per migliorare la Regione, sanità, sicurezza, lavoro, viabilità, e strutture e via dicendo, ma c’è un argomento che mi sta a cuore in modo particolare: gli animali, perché anch’essi condividono con noi il nostro territorio e sono importantissimi nella lotta alla solitudine, nella riabilitazione e nell’educazione emotiva del cittadino. Per questo motivo è necessario creare dei luoghi che possano essere condivisi liberamente dagli animali domestici e dai loro proprietari, che troppo spesso incontrano il divieto di accesso anche nei parchi pubblici. Ed è ancora più impellente istituire delle “oasi” di accoglienza per gli animali randagi e abbandonati, che sostituiscano i vecchi canili. Oasi che dovranno offrire ricovero, assistenza e cura, ma anche diventare un luogo per il benessere. Un posto dove le persone con difficoltà fisiche, psichiche e sensoriali o in situazione di disagio sociale potranno usufruire della “pet therapy”. Sono felice che questa proposta, che armonizza uomo animale e natura, sia stata abbracciata da Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, e inserita nei suoi 70 punti del programma per la Regione Lazio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl “Sofia Club”: sabato arriva Luca Onestini, ex GFvip e Mister Italia 2013
Articolo successivoDurga McBroom, ex corista dei Pink Floyd, all’El Paso di Latina
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.