Weekend sulla neve, ecco lo stato delle piste nelle 6 località toscane dove sciare nei prossimi giorni

Tutte le località garantiscono almeno l'apertura del campo scuola, vediamo nel dettaglio

110
Il monte Amiata in uno scatto di Dove sciare

Per tutti coloro che questo weekend vorranno godersi la montagna toscana, da soli, con amici o in famiglia, la nostra regione offre soluzioni per tutti e per ogni livello di sciatore. Qualche nevicata la settimana passata e temperature rigide garantiranno l’apertura di tutte le 6 località toscane. Ma vediamo nel dettaglio le situazioni neve e impianti:

Abetone

L’ammiraglia delle località sciistiche toscane non delude mai, anche questo weekend gli appassionati della neve potranno godersi la montagna pistoiese con neve e impianti aperti. Il weekend sarà caratterizzato dal sole, minime introno a -5 e massime a +5. A valle sono presenti 10 cm di neve, in quota 60. Saranno aperti 14/17 impianti e 28km di piste su 40.

Doganaccia

Anche l’altro versante pistoiese offre ottime condizioni per divertirsi, minime a -5 e massime a +5, 30 cm di neve a valle 40 in quota. Gli impianti aperti sono 4/5 e i km di piste 10 su 15.

Monte Amiata

Anche in maremma si scia alla grande, con temperature miti (-2/+4). A valle, alla partenza degli impianti, ci sono circa 30cm di neve, in vetta si arriva a 50. Saranno aperte le seguenti piste:

-Campo scuola vetta
-Campo scuola macinaie
-Direttissima

Gli impianti aperti sono 4/8 e i km di piste circa 2 su 10.

Zum Zeri

A Zum Zeri aspetta un ottimo weekend di sole, con una media di 30 cm di neve. Aperto un impianto su tre, a servizio del campo scuola. Rifugio aperto e in programma ciaspolate ed escursioni.

Careggine

Temperature elevate nella piccola località garfagnina, le strutture ricettive sono aperte e gli operatori hanno comunicato che sarà aperto il campo scuola!

Casone di Profecchia 

Aperto il rifugio con annesso ristorante, anche al Casone in arrivo un weekend di sole con apertura del campo scuola che garantirà divertimento per tutti!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.