Pontinia – Nell’obiettivo di sensibilizzare la comunità sui temi della prevenzione e di una corretta informazione in ambito sanitario, l’Associazione Pontinia In Festa, attiva sul territorio da un anno circa, organizza “Win for Life”, un corso di formazione sul primo soccorso e sulle tecniche di disostruzione delle vie aeree per adulti e bambini. L’attività, rivolta in forma assolutamente gratuita ad un massimo di 50 persone, sarà realizzata dalla Società Italiana Sistema 118, in collaborazione con la Four Life Academy Training.

L’iniziativa avrà luogo sabato 11 marzo, a partire dalle ore 14,30, presso il Teatro dell’Oratorio della Parrocchia di Sant’Anna a Pontinia, sito in Piazza Pio VI. Sarà aperta da una breve presentazione curata dai vertici dell’Associazione promotrice, il Presidente Ubaldo Coco, la vice Anna Bottoni, il segretario Cristian Vitali e il consigliere Moira Villano. Poi spazio ai docenti, la Dott.ssa Rossella Carucci, il Vice Presidente Nazionale S.I.S. 118, il Responsabile della Formazione, Gino Bonanni, e alle istruttrici Lorella Finotti ed Ester Iacomini.

Il corso – il cui costo, si ribadisce, è totalmente a carico dell’Associazione Pontinia In Festa – avrà luogo dalle ore 15,00 alle 18,00 e si articola in una fase teorica e una pratica con esercitazioni su manichini. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato a tutti i partecipanti un Attestato di Partecipazione. Per segnalarsi al corso, a numero chiuso, si potrà chiamare il numero 3756857537, inviare una mail all’indirizzo associazionepontiniainfesta@gmail.com oppure scrivere alla Pagina Facebook “Associazione Pontinia In Festa”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMorto Maurizio Costanzo, il grande innovatore della tivvù parlata.
Articolo successivoPresentato il Piano Operativo dell’Ambito Turistico Livorno-Capraia-Collesalvetti