ZACCHEO : «Esprimo tutta la mia vicinanza alle famiglie dei due poliziotti rimasti uccisi a Trieste. Questa mattina ho voluto incontrare il Questore per ringraziare gli uomini e le donne in divisa che ogni giorno rischiano per tutelare la nostra sicurezza»

298

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota dell’Onorevole Vincenzo Zaccheo sull’uccisione dei due poliziotti in servizio a Trieste

Desidero esprimere la mia più affettuosa vicinanza alle famiglie dei poliziotti rimasti uccisi nel corso della sparatoria avvenuta ieri pomeriggio, a Trieste.
Pierluigi Rotta e Matteo Demenego erano due giovani ragazzi che, con generosità e coraggio, hanno scelto di indossare la divisa della Polizia di Stato per servire non soltanto la comunità triestina, ma più in generale il Paese intero.
Non a caso il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è subito intervenuto esprimendo il senrimento di cordoglio di tutti i nostri connazionali.
Da uomo delle istituzioni, ed in particolare da Sindaco di una città importante come Latina, ho sempre ricercato una proficua collaborazione con le altre istituzioni dello Stato: la Prefettura, la Questura, il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, senza dimenticare i Vigili del Fuoco che quotidianamente rischiano la vita. Tutti insieme abbiamo lavorato per il bene della comunità pontina.
Per questo motivo, stamane, ho ritenuto di far visita alla Dott.ssa Rosaria Amato, al nostro Questore, esprimendo la mia personale vicinanza alla Polizia di Stato e cioè alle tante ragazze e ai tanti ragazzi che, pur in mancanza di risorse e mezzi, dedicano la propria esistenza alla pubblica sicurezza.
Nel corso del nostro colloquio é emersa una duplice afflizione del Questore di Latina. Il padre di Pierluigi Rotta, infatti, aveva collaborato con la Dott.ssa Amato presso la Questura di Napoli.
Bene ha fatto, inoltre, il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza a decretare il lutto cittadino e ad organizzare, questa sera, una fiaccolata in memoria di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego.
Col cuore saremo lì, a Trieste, accanto ai cittadini e alle  famiglie di Pierluigi e Matteo.”

On. Vincenzo Zaccheo

già Sindaco di Latina


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteÈ ufficiale, Giordana Angi, lunedì 14 ottobre sarà al bookstore Mondadori di Aprilia
Articolo successivoUna rosa per Norma Cossetto. Fratelli d’Italia omaggia la memoria della giovane vittima delle foibe.
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.