LATINA – Lo confesso, pensavo finisse 6-2 6-3 per il baby prodigio spagnolo, Alcaraz. Quando ieri un amico a cena mi fa, «hai visto Zeppieri? È in semifinale in Croazia e domani gioca contro il numero 5 del mondo», con curiosità mi sono fiondato sul mio sky Q e ho cercato la replica del match.

A guardarlo nei primi tre game del quarto di finale ho pensato ma come ha fatto a vincere il match? Poi la metamorfosi e la vittoria strameritata che però, da esperto di tennis da salotto quale sono, non mi aveva lasciato tranquillo per la semifinale odierna.

Oggi arrivo in spiaggia e trovo gli amici attaccati al telefonino a seguire le imprese del tennista pontino. «Tranquilli – faccio io – fin qui ha fatto una grande impresa, ma oggi non c’è storia. Alcaraz è di una categoria superiore!»

Mai pronostico fu più sbagliato, la grinta e l’ostinazione di Zeppieri unite ai 10 ace, al suo dritto e al suo rovescio bimane per poco non facevano il miracolo sportivo.
Zeppieri arriva fino al 3-3 nel terzo set rimontando dallo 0-3 ma poi un crampo maledetto lo ferma sul più bello.
Alcaraz vola in semifinale al tennista nostro concittadino resta invece la consapevolezza di aver portato in alto il nome di Latina e di poter stare tra i grandi del tennis lottando e magari vincendo da protagonista.

Bravo Giulio, vogliamo vederti giocare tanti altri match così!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTennis. Cede solo per crampi al terzo set Giulio Zeppieri nella semifinale del torneo di Umago, sconfitto dallo spagnolo Alcaraz.
Articolo successivoLa fortuna bacia Latina, vinti 100mila euro al Bar As col Gratta&Vinci
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.