Tennis. Cede solo per crampi al terzo set Giulio Zeppieri nella semifinale del torneo di Umago, sconfitto dallo spagnolo Alcaraz.

40

Straordinaria prestazione per il tennista di Latina Giulio Zeppieri, che ha persolo solo per crampi contro il n.4 del mondo lo spagnolo Alcaraz, L’atleta pontino n. 133 del rating ATP ha giocato una partita fantastica, cedendo per 5/7 – 6/4 – 6/3. Zeppieri ha perso il primo set 7 / 5 cedendo il primo set, fallendo ben 3 set point. Battaglia durissima anche nel secondo set con Zeppieri che sfrutta l’occasione e supera Alcaraz proprio nel nell’ultimo punto del set, chiudendo per 6/4. Parte fortissimo Alcaraz che si porta sul 3/0, con doppio break, reazione straordinaria di Giulio Zeppieri che contro brekka per ben 2 volte Alcaraz. Sul 3/3 purtroppo sul 0-30 Zeppieri viene colto da crampi, ritorna in campo, dopo il massaggio del fisioterapista, ma non ne ha più e lo spagnolo la scampa imponendosi per 6-3. Raggioungendo così per la seconda volta la finale al torneo di Umago in Croazia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTraffico su autostrada per auto carbonizzata
Articolo successivoZeppieri lotta alla pari con Alcaraz, lo fermano solo i crampi. Il tennista di Latina può stare tra i grandi
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.