ROMA – Emergono i primi dati sui sondaggi che riguardano le prossime elezioni regionali:  il sondaggio di Winpoll pochi giorni fa dava Zingaretti  in testa al 37,6%, con Roberta Lombardi al 29,3% e Maurizio Gasparri al 21,5%.

Anche la trasmissione televisiva Piazzapulita ha comissionato un sondaggio a Index Reseaerch, questi i risultati: a Zingaretti va il 36% delle preferenze; distanziata a 7 punti Roberta Lombardi, al 29%; mentre Maurizio Gasparri viene stimato al 22%, Sergio Pirozzi è fermo al 10%.

in ultimo, il sondaggio dell’Istituto Piepoli diffuso oggi sul quotidiano La Stampa,  dà un testa a testa tra Zingaretti e la candidata M5S persino in una simulazione di ballottaggio, ma  – occorre ricordare – non esiste nelle elezioni regionali, in cui si vota con turno unico.

Comunque bisogna tener conto del fatto che il Centro Destra non ha ancora ufficializzato il suo candidato, e dell’eventuale effetto traino di una candidatura unica e dell’ election day, con i sondaggi a livello nazionale che vedono il centro destra quasi a sfiorare il 40%, e comunque in netto vantaggio in tutti i collegi uninominali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSimeone (FI): «Zingaretti mostra nervosismo e sulle liste d’attesa certifica il suo fallimento»
Articolo successivoIncendio doloso sui monti di Sermoneta, arrestato piromane di Latina Scalo
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it