60 tra presidenti e scrutatori hanno rinunciato e il Prefetto ha dovuto ricorrere ai supplenti.

91

Difficoltà per istituire le sezioni elettorali in provincia di Latina. Ieri sera 60 tra scrutatori e presidenti di seggio hanno rinunciato all’ultimo momento, mettendo in difficoltà la Prefettura. Immediata la ricerca dei sostituti che sono sttai trovati nel giro di poche ore. Una situazione davvero paradossale, tenendo conto che siamo di fronte ad una elezione nazionale e che tutti sono retribuiti secondo la legge. Se uno non vuole fare il presidente o lo scrutatore è meglio che non faccia richiesta, fa più bella figura. Secondo il prefetto di Latina, Maurizio Falco,che ieri sera ha assistito alla partita Latina-Avellino, è necessario cambiare la normativa di legge ed essere più severi per evitare questi gravi inconvenienti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni nazionali, 60 scrutatori rinunciano al seggio e il prefetto trova i supplenti
Articolo successivoLatina di carattere batte il blasonato Avellino. Fabrizi in gol per la 4° volta
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.