Anche la Festa di Santa Maria della Sorresca cede il passo all’emergenza sanitaria.

Era stata fissata nei giorni 23 e 24 maggio, seguendo il percorso liturgico ormai ben consolidato: sfilata della banda musicale per le vie del centro storico di San Felice Circeo e Messa nella chiesa di San Felice Martire nella serata di domenica, prima del momento clou del lunedì, rappresentato dall’atteso, tradizionale pellegrinaggio con partenza alle prime luci dell’alba dalla città del Circeo ed arrivo al Santuario della Sorresca sulle sponde del lago di Paola a Sabaudia dove, tra riti religiosi e fiera di paese, la festa è solita consumarsi fino al calar del sole.

Invece, la notizia è di qualche ora fa, l’evento, pur dovendosi snodare in conformità con il ben noto protocollo anticontagio, è stato annullato per essere rinviato al prossimo 14 giugno,

Così come la gara di Triathlon Sprint del 16 maggio e le regate di canottaggio sul lago di Sabaudia in programma il 22 e 23 maggio.

Dopo la soppressione di ogni manifestazione pubblica nello scorso anno, gioia e trepidazione avevano pervaso i fedeli al lieto annuncio dato dalla Confraternita Santa Maria della Sorresca meno di una settimana fa.

Naturale quel pizzico di delusione che ne è scaturito, ma la Festa si farà, è solo rimandata di qualche settimana, basta pazientare ancora un po’.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteD’Amato : ” Oggi, su 16 mila tamponi si registrano 706 casi. Tutto esaurito a Latina e Formia per Open Day Astrazeneca
Articolo successivoLivorno: i lavoratori portuali non vogliono caricare armi destinate ad Israele