CORONAVIRUS: D’AMATO, ‘OGGI SU QUASI 16MILA TAMPONI MOLECOLARI NEL LAZIO (+1238) E OLTRE 16MILA ANTIGENICI PER UN TOTALE DI OLTRE 32MILA TEST, SI REGISTRANO 706 NUOVI CASI POSITIVI (+52), 10 I DECESSI (-11), 1100 I GUARITI, 1599 RICOVERATI (+10), 231 LE TERAPIE INTENSIVE (-2). AUMENTANO I CASI E I RICOVERI, DIMINUISCONO I DECESSI LE TERAPIE INTENSIVE. IL RAPPORTO TRA POSITIVI E TAMPONI E’ AL 4,4%, MA SE CONSIDERIAMO ANCHE GLI ANTIGENICI LA PERCENTUALE SCENDE AL 2,1%. I CASI A ROMA CITTA’ SONO A QUOTA 387.

**** DOMANI PARTE HUB VACCINALE DELLA MULTIUTILITY ACEA PER LA CITTADINANZA. FARA’ PARTE DELL’OPEN DAY E DELLA RETE DI HUB VACCINALI. UN RINGRAZIAMENTO ALL’ACEA PER LA DISPONIBILITA’.

DALLA MEZZANOTTE DI OGGI SARÀ ATTIVA LA PRENOTAZIONE SUL PORTALE SALUTELAZIO.IT PER LA FASCIA DI ETÀ 52 E 53 ANNI (OVVERO I NATI NEL 1968 E 1969).

**** OPEN DAY ASTRAZENECA 15 E 16 MAGGIO CON TICKET VIRTUALE. GRANDE SUCCESSO PER PRIMO OPEN DAY, SOLD OUT IN POCHE ORE. INIZIATIVA DA RIPETERE AL PIU’ PRESTO CON PIU’ DOSI.

**** NEL LAZIO SUPERATE 2,5 MLN DOSI SOMMINISTRATE. IL 35% DI PRIME DOSI SULL’INTERA POPOLAZIONE TARGET E OLTRE IL 18% DI SECONDE DOSI.

 

***ASL ROMA 1: SONO 128 I CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIA’ NOTO. SI REGISTRANO 3 DECESSI;

***ASL ROMA 2: SONO 197 CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIA’ NOTO. SI REGISTRANO 3 DECESSI;

***ASL ROMA 3: SONO 62 CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIA’ NOTO; SI REGISTRANO 1 DECESSO

***ASL ROMA 4: SONO 26 I CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIA’ NOTO; SI REGISTRANO 0 DECESSI

***ASL ROMA 5: SONO 60 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIA’ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI;

***ASL ROMA 6: SONO 95 I CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIA’ NOTO. SI REGISTRANO 3 DECESSI.

***NELLE PROVINCE SI REGISTRANO 138 CASI E NESSUN DECESSO NELLE ULTIME 24H. NELLA ASL DI LATINA SONO 61 I NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIA’ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI. NELLA ASL DI FROSINONE SI REGISTRANO 51 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO CONTATTI DI UN CASO GIA’ NOTO O CON LINK FAMILIARE. SI REGISTRANO 0 DECESSI. NELLA ASL DI VITERBO SI REGISTRANO 21 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIA’ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI. NELLA ASL DI RIETI SI REGISTRANO 5 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIA’ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

 

***Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.