Villa Farinacci in musica dal 26 novembre al 19 dicembre

141

ROMA – Tante note musicali nel IV Municipio, con un calendario di eventi gratuiti aperti a tutti i cittadini. Dal 26 novembre al 19 dicembre, l’Associazione Nova Amadeus organizza concerti e laboratori musicali presso la bellissima Villa Farinacci, in Viale Rousseau, 90, a due passi da Viale Kant, nel quartiere di Casal de’ Pazzi.

Si parte sabato 26 novembre, dalle ore 16 alle 19 con il laboratorio creativo di musica e movimento, “Sulle ali di Farfalla”, aperto sia ai bambini, sia agli adulti. Un’esperienza unica, coinvolgente e divertente, insieme alla cooperativa Capodarco e la Compagnia Integrata Butterfly. A conclusione dell’esperienza sarà realizzata insieme ai partecipanti una coreografia colorata, a cura di Roberta Montesi e Rosella Barretta.

Il giorno seguente, domenica 27 novembre, alle ore 18, sarà la mitica Rusticaxband, diretta da Pasquale Innarella, a far divertire i presenti con “Pirotecnie sonore” e a farli ballare con le sue migliori musiche.

Si prosegue venerdì 2 dicembre alle ore 18, con il concerto “Tributo a Pino Daniele”. Le migliori musiche dell’indimenticabile artista, eseguite con maestria dalla band guidata dal chitarrista Stefano Zaccagnini.

Sabato 3 dicembre, dalle ore 16.30, due appuntamenti in costume al femminile, “L’altra metà del cielo”, performance in abiti di ispirazione storica. Si inizia con il Tè di Villa Farinacci, e la performance delle artiste de “I salotto delle scienziate”, per continuare alle ore 19 con Gli Aperitivi di Villa Farinacci ed il Salotto delle musiciste con l’associazione Cinema e Storia a cura di Luisa Sette.

Ma il weekend non è certo finito! Domenica 4 dicembre, “Cantautori in concerto” dalle ore 18, un concerto imperdibile con alcuni dei migliori cantautori italiani, come Mario Castelnuovo, NaElia e Marcolisa. Originalità ed innovazione musicale, per conquistare anche le orecchie più esigenti.

Venerdì 9 dicembre, alle ore 18, l’orchestra al completo della Nova Amadeus si esibirà in una magnifica esecuzione delle più belle musiche del maestro Ennio Morricone.

Ultimo appuntamento previsto per lunedì 19 dicembre alle ore 18, con il quintetto d’archi della Nova Amadeus nelle migliori musiche di Gershwin e della tradizione natalizia.

La Manifestazione è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, con l’intervento del Comune di Roma e la collaborazione del IV municipio.

Per partecipare agli eventi:

Sabato 26 novembre: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-sulle-ali-di-farfalla-473939173827

Venerdì 2 dicembre: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-un-uomo-in-blues-tributo-a-pino-daniele-473950648147

Sabato 3 dicembre H 16.30: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-laltra-meta-del-cielo-il-salotto-delle-scienziate-473952734387

Sabato 3 dicembre H 19: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-note-al-femminile-il-salotto-delle-musiciste-473958481577

Domenica 4 dicembre: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-cantautori-in-concerto-473960668117

Venerdì 9 dicembre: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-ensemble-nova-amadeus-tributo-a-ennio-morricone-473966605877

Lunedì 19 dicembre: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-quintetto-nova-amadeus-tributo-a-gershwin-473968551697


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl procuratore De Falco : L’inchiesta Karibù – AID prosegue sulla base di una pluralità di fonti di natura pubblica e privata
Articolo successivo“Hiroshige e il mondo illustrato dagli “Ukiyo-E” dal 26 novembre al 14 gennaio al Castello Caetani di Fondi
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.