Operazione di sgombero nell’area del mercato settimanale del quartiere R6 a Latina. La Polizia Locale ha eseguito due ordinanze comunali relative a immobili occupati abusivamente da 10 anni, mentre un terzo stabile è stato liberato spontaneamente dagli occupanti durante le procedure.
L’intervento, svolto in coordinamento con le forze di polizia statali, ha consentito di restituire al Comune tre immobili che erano utilizzati senza titolo. Si tratta dell’ex abitazione del custode e di due locali destinati ai servizi igienici, trasformati nel tempo in abitazioni stabili.
Complessivamente sono quattro le persone deferite all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva. Per alcuni degli occupanti è stata contestata anche l’ipotesi di furto di energia elettrica.
Secondo l’amministrazione comunale, il ripristino della legalità nell’area del mercato rappresenta un passaggio importante per la riqualificazione della zona e per la restituzione degli immobili alla collettività. Il Comune ha annunciato che proseguiranno le attività di monitoraggio e censimento delle proprietà pubbliche, con l’obiettivo di prevenire nuove occupazioni abusive e valutare il futuro utilizzo degli edifici recuperati.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.






















