Foto di banco monoposto da tuttoscuola.com

CISTERNA – Cresce il numero di contagi e quarantene tra gli studenti. Due giorni di interruzione dell’attività scolastica nella Marcucci per sanificazione

A causa del numero di contagi tra gli alunni e il personale docente e non, attività scolastica in presenza sospesa domani e dopodomani nel plesso Marcucci nel quartiere San Valentino.

La decisione è stata presa d’intesa tra la Ausl, il dirigente scolastico e il Comune per poter procedere ad un’accurata sanificazione dei locali.

Le attività scolastiche proseguiranno con l’attivazione del LEAD, legami educativi a distanza.

Il Sindaco Valentino Mantini è intervenuto per conoscere l’entità del fenomeno e torna a invitare i cittadini alla prudenza e soprattutto a vaccinarsi.

“Ho appreso della situazione dal dirigente scolastico Ingenito che si è prontamente attivato presso la Ausl e ha avviato le procedure necessarie che hanno portato alla temporanea interruzione dell’attività scolastica in presenza. Colgo l’occasione per riformulare un nuovo appello alla mia cittadinanza affinché siano rispettate le regole contro la diffusione del contagio e soprattutto a vaccinarsi.

In questo momento più che mai, dobbiamo essere persone e soprattutto genitori responsabili affinché sui nostri figli non ricadano le conseguenze di scelte e condotte non corrette”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCommissioni consiliari “La città non può più attendere. Abbiamo avanzato la nostra proposta ma FDI, Lega e Latina nel Cuore non collaborano”
Articolo successivoCovid nelle scuole. In una settimana 2062 positivi e 207 classi in quarantena!
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.