Accordo raggiunto per il futuro dei dipendenti di Sport 85. E’ il risultato del previsto incontro tenutosi in Regione che si è concluso con un’intesa tra i lavoratori della catena di abbigliamento sportivo e la dirigenza grazie alla quale sarà scongiurato il rischio di licenziamenti. L’azienda si impegnerà a implementare un periodo di 12 mesi di cassa integrazione, durante i quali sarà sviluppato un piano industriale di crescita: la società, che ha già avviato un piano industriale di risanamento per ridurre l’uso dell’ammortizzatore sociale nel corso dell’anno, utilizzerà questo strumento nella misura del 30%.
Alcune settimane fa Sport 85 aveva preannunciato con una lettera inviata alle organizzazioni sindacali una riduzione di personale di 68 dipendenti e la chiusura del punto vendita nel centro commerciale Parco 51 di Pomezia a causa di “una grave crisi aziendale causata da investimenti in attività produttive effettuati in anni precedenti che, per intervenute situazioni di mercato impreviste ed imprevedibili, si sono rivelati improduttivi e deficitari e per una pesante riduzione dei consumi”.
Il Gruppo Sport 85 ha già convocato i sindacati Cgil Filcams, Cisl Fisascat e Uiltucs per discutere dell’applicazione dell’intesa raggiunta in Regione.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.