LATINA – Nel corso della mattinata di ieri il giudice del Tribunale di Latina Mario La Rosa ha assolto un uomo di 34 anni residente a Latina – M.R. le sue iniziali – dall’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’imputato era stato indagato per dei fatti avvenuti nel capoluogo nell’agosto del 2020.

Quest’ultimo era accusato di aver maltrattato l’ormai ex coniuge con pedinamenti, offese e minacce, tanto da provocare nella parte offesa sofferenze, privazioni ed umiliazioni ritenute incompatibili con le normali condizioni di vita.

L’imputato, inoltre, avrebbe instaurato anche nella compagine familiare un clima di terrore da cui è derivato un totale stato di soggezione psicologica.

Tuttavia, dopo che la Procura aveva chiesto il rinvio a giudizio, la difesa ha puntato sul rito abbreviato e alla fine ha chiesto l’assoluzione per l’uomo: una prospettazione pienamente accolta dal giudice, il quale ha pronunciato la sentenza mettendo la parola fine all’incubo dell’uomo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlla Farmacia Fontevita l’esame Ecocardio color-doppler: un servizio di alto profilo a prezzi super convenienti
Articolo successivoAprilia-Con un intervento, finanziato dalla regione Lazio,  pari a 150 mila euro circa, partirà la riqualificazione del  parco Falcone e Borsellino ( parco di via dei mille)
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.