Acqualatina dà il via a Formia al progetto per il recupero perdite di rete con il sistema “Pipecure”

81


LATINA – Al via, a Formia, l’impiego della tecnologia “Pipecure” volta al risanamento delle reti idriche.
Il sistema, sviluppato da una Società israeliana, già testato con successo da Acqualatina, e utilizzato senza da diversi gestori del servizio idrico in altre aree del mondo, verrà utilizzato dal Gestore sulla rete idrica di Gianola.
L’innovativo sistema “Pipecure” permette la riparazione delle condotte idriche senza la necessità di realizzare scavi. La tecnologia, dunque, consente sia un notevole risparmio di tempo e di risorse, sia una riduzione dell’impatto diretto sulla cittadinanza, in termini di interruzioni del flusso e realizzazione di cantieri.

Nell’àmbito di tali operazioni, nella giornata di lunedì, 4 dicembre 2017, sono previsti i lavori propedeutici all’avvio del progetto.
Tali operazioni comporteranno, per la Località di Gianola, una temporanea interruzione del flusso idrico dalle ore 08:30 alle ore 16:30.

Le zone interessate sono: Via Santo Janni, Via Lungomare città di Ferrara, Via Del Mare, Via Degli Orti, Via Foce e traverse collegate.

Si ricorda che, nel Comune di Formia, sono attivi serbatoi fissi e servizi sostitutivi a mezzo autobotte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuattro arresti in Comune ad Anzio per corruzione nell’assegnazione degli appalti
Articolo successivoCarenza idrica nel sudpontino: l’intervento del Vescovo
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.