Carenza idrica nel sudpontino: l’intervento del Vescovo

75


GAETA – Il Vescovo dell’arcidiocesi di Gaeta Mons. Luigi Vari interviene sul tema della carenza idrica nel sud pontino, problema che ormai ha assunto dimensioni notevoli causando gravi danni alla comunità, nel suo messaggio un invito alla politica ad agire per risolvere la questione.
“Il disagio creato dalla carenza idrica, che da fine maggio interessa tutto il Sud Pontino, sta diventando un problema molto serio, – afferma senza mezze misure il Vescovo – che non riguarda più solo la diminuzione della portata delle sorgenti, ma lede i principi fondamentali della persona. Per questo gli organi competenti dovrebbero adoperarsi per affrontare, con ogni mezzo a disposizione, il profondo disagio che l’interruzione della fornitura di acqua, bene pubblico e primario, ha determinato. Il perdurare di tale grave situazione sta facendo aumentare la spiacevole sensazione di essere lontani dal trovare una soluzione, quasi che non ci sia nessuno che si stia impegnando sul serio per tale emergenza, compromettendo in modo significativo la vivibilità delle città del Golfo. La parte pubblica, che detiene il 51% di Acqualatina, dovrebbe avere una voce unica a riguardo, ma osservando la complessa gestione della lesione di questo diritto primario al bene pubblico dell’acqua, si ha l’impressione di leggere un testo con centinaia di note. Sento forte il grido del diritto violato”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqualatina dà il via a Formia al progetto per il recupero perdite di rete con il sistema “Pipecure”
Articolo successivoUbriaco al volante, causa incidente e scappa: denunciato un 23enne
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.