GAETA – Acqualatina, prosegue l’attività di risanamento della rete a Gaeta: al via i lavori annunciati lo scorso 20 gennaio. Interruzioni scacchiera dal 10 al 13 febbraio. Sono iniziati dunque i lavori con tecnologia Pipecare annunciati nella conferenza stampa dello scorso 20 gennaio svoltasi presso l’aula Consiliare del Comune.

Proseguono quindi i lavori di Acqualatina per il risanamento delle reti nel Comune di Gaeta, già avviati nelle scorse settimane.

Tali lavori, frutto della sinergia tra Comune e Gestore del servizio idrico, saranno realizzati tramite una tecnologia sperimentale denominata Pipecare che prevede l’impiego di un particolare tipo di resina ad uso alimentare certificata dall’Istituto Superiore per la Sanità.

Si tratta di interventi che permetteranno di recuperare tratti di condotte ammalorate e di ridurre notevolmente le dispersioni idriche presenti nel territorio.

Nell’ambito di tali interventi, per garantire il corretto svolgimento di lavori, si renderà necessario effettuare una serie di Interruzioni idriche nelle zone di Corso Italia, Via Torino, Via Serapide e Via Roma.

Le interruzioni verranno effettuate una zona per volta a partire da lunedì 10 fino a giovedì 13 febbraio dalle ore 08.00 fino alle ore di 17.00.

Si comunica, inoltre, che in tutte le zone coinvolte sarà messo a disposizione delle utenze un servizio sostitutivo tramite autobotte


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBassiano, Cori e Maenza uniti per il Safer Internet Day
Articolo successivoMinaccia di morte la moglie davanti ai bambini e viene arrestato dalla polizia