Addio a Gennaro, è morto nella notte lo storico proprietario

351

img_2433
LATINA – Si è spento alle 2 di questa mattina Gennaro Lomasto, storico proprietario dell’omonima pizzeria di Latina. A Latina, oltre 50 anni fa aveva portato il sapore e il gusto della vera pizza napoletana. Nel suo locale, “Gennaro” hanno gustato pizza intere generazioni di latinensi. Da qualche anno aveva lasciato la gestione della pizzeria al figlio. E’ stato proprio il figlio Pasquale, al quale da qualche anno aveva lasciato la sua attività, a darne notizia su Facebook questa mattina: “Alle 02.20 di questa mattina è morto mio Padre…dopo aver servito per 50 anni questa città, un Grande Uomo, ora farà le pizze in paradiso”.
I funerali si svolgeranno domani, 20 ottobre, nella Chiesa di San Luca.
Anche il sindaco Damiano Coletta ha voluto rendere omaggio alla sua figura di storico ristoratore del capoluogo.
«Dopo cinquant’anni di onorato servizio se n’è andato un piccolo ma grande imprenditore, Gennaro Lomasto. Il suo locale in Via Tasso è stato una delle tappe fisse più golose per tanti amanti della vera pizza napoletana. Non aveva bisogno di un’insegna, in città era conosciuto da tutti col nome di battesimo del suo fondatore, Gennaro appunto. Gennaro Lomasto ha portato a Latina un pezzo gustoso, originale e storico di Napoli. Tutti hanno mangiato la sua pizza e scambiato amichevolmente due chiacchiere con lui».

«A nome mio e dell’Amministrazione Comunale esprimo profondo cordoglio e rivolgo un pensiero alla sua bellissima famiglia: un caro abbraccio alla moglie e ai figli tutti impegnati nel campo dell’arte, della cultura e nel prosieguo della sua attività, l’arte della preparazione della pizza».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina Pallanuoto: “Piscina, una situazione insostenibile”
Articolo successivoMilan Club Latina: in preparazione pullman per il derby Milan – Inter
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.