LATINA – Addio a Maria Pia Salvini, Latina piange la vedova dell’ex sindaco Finestra: amante dell’arte e matrona della Croce Rossa, ha insegnato l’italiano a migliaia di studenti. Si spegne all’età di 90 anni Maria Pia Salvini, vedova dell’ex sindaco di Latina Ajmone Finestra.

Una donna piena di interessi, di cultura, che spaziava dalla musica all’italiano, materia che ha insegnato a migliaia di studenti delle scuole medie e superiori, passando per il sociale ed il volontariato: era stata patronessa della Croce Rossa. Lascia due figli, Carlo e Paolo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa truffa dell’assicurazione, raggirato un giovane di Maenza: denunciata una donna di 59 anni
Articolo successivoAprilia- Il Quartiere Bellavista, reclama l’urgente ordinanza sindacale a contrasto degli incendi notturni di sterpaglie e altro.
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.