Il sindaco Angelo Felice Pompeo assegna ad Angela La Starza l’incarico alla Gentilezza del comune di Castelforte.

Giovane impegnata in un lavoro che la mette a contatto con anziani, “Angela è una persona solare ed è da tutti conosciuta per la sua affabilità e simpatia” così il primo cittadino motiva la sua scelta, resa nota, non a caso, proprio nella corrente settimana dedicata istituzionalmente alla Gentilezza, ringraziandola nel contempo “per aver accolto la proposta con il sorriso e con molta gioia ed entusiasmo”.

“Essere gentili, cortesi e sorridenti – aggiunge Pompeo- sembra una piccola cosa ed invece è una cosa molto importante per avere buone relazioni e costruire una convivenza bella e collaborativa”.

“Costruire Gentilezza – spiega – deve essere una nota caratterizzante della nostra Amministrazione Comunale. La gentilezza è agire. Una pratica di gentilezza ripetuta più e più volte diventa un’abitudine. In questo modo se ogni individuo agisce abitualmente con gentilezza, le comunità potranno essere più accoglienti e tutti i cittadini più felici”.

“Per questo – conclude il Sindaco – il nostro Comune cercherà di proporre anche ‘buone pratiche’, ‘piccoli cantieri’, giornate della Gentilezza per i nuovi nati e tante altre idee per costruire insieme, appunto, Gentilezza”.




News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Taglio del nastro al centro diurno per minori “Magicabula”
Articolo successivoPallamano serie A, Nasta: «I nostri avversari sono alla ricerca di punti pesantissimi contro di noi»