FORMIA – Il sindaco di Formia, Gianluca Taddeo si congratula con il concittadino Alberto Simione che nei giorni scorsi ha ricevuto il ‘Freedom of the City of London’, il prestigioso riconoscimento concesso anche a cittadini non britannici per eccezionali contributi alla città londinese o alla vita pubblica.

Il premio, istituito ben otto secoli fa, è stato assegnato nella suggestiva location storica di Guildhall, attuale palazzo amministrativo della City of London, per l’impegno del professionista che, attraverso ‘WebProgens Associazione Culturale’, di cui è presidente, ha contribuito alla diffusione di progetti socialmente utili e di divulgazione culturale del proprio territorio, come nel caso di ‘Formiae: posta la bellezza’, dedicato alla storia della città pontina.

“Un bell’esempio – ha dichiarato il sindaco Taddeo – di come il racconto tra storia, cultura ed archeologia costituiscano il mix perfetto per promuovere la bellezza della nostra città, con il suo splendido patrimonio paesaggistico e socio-culturale, dandole orgoglio anche all’estero”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna Volley chiude al 4° posto il torneo di Dubai. Ora si pensa ai play-off in arrivo il Piacenza
Articolo successivoSpigolature d’Aprile