TERRACINA – «Finalmente diamo inizio ai lavori di manutenzione straordinaria inerenti la realizzazione di nuovo impianto idrico del cimitero comunale via Anxur. Si tratta di un intervento, tra i tanti attesi dalla cittadinanza dal valore economico complessivo di € 100.000,00, che mira ad affrontare in modo radicale i problemi strutturali della rete idrica cimiteriale – protrattasi per troppo tempo – e si pone l’obiettivo di migliorare l’approvvigionamento idrico, ridurre le dispersioni, razionalizzare i punti di erogazione e garantire un servizio più efficiente e omogeneo sull’intera area cimiteriale», dichiara l’Assessore alle manutenzioni ordinarie e straordinarie, Luca Caringi.
«Il fulcro dell’intervento riguarda il rifacimento e la razionalizzazione dell’intero impianto idrico di approvvigionamento, ormai obsoleto nei materiali, insufficiente per intere aree e caratterizzato da frequenti dispersioni e malfunzionamenti diffusi – aggiunge -. Si tratta di un lavoro di squadra dell’intera amministrazione che ha voluto garantire una risposta concreta alle segnalazioni dei cittadini e una forma di rispetto – dovuto – ai nostri cari sottoforma di interventi strutturali, oltre che un atto di civiltà e cura per il nostro patrimonio. Per questo ci tengo in modo particolare a rivolgere un sentito plauso agli uffici tecnici coinvolti – determinanti per consentire l’apertura del cantiere e al Consigliere Delegato Domenico Villani per il costante impegno e il prezioso supporto dimostrati in ogni fase di questo percorso amministrativo».
«I lavori potranno causare piccoli e temporanei disagi ma saranno condotti nel massimo rispetto della sacralità del luogo e dei visitatori e consentiranno di risolvere definitivamente il problema degli sprechi d’acqua e dei rubinetti a secco, e restituire ai cittadini un servizio efficiente e dignitoso», conclude l’Assessore Luca Caringi.























