LATINA – Ieri mattina sul lungomare cittadino sono state messe a dimora 100 palme Washingtonia, nel tratto tra lo stabilimento Enel e Via Casilina Sud.

I lavori sono coordinati dall’Ufficio Verde Pubblico del Comune, che dall’inizio del 2022 sta procedendo all’esecuzione di ben 800 piantumazioni su tutto il territorio comunale” si legge in una nota pubblicata sul sito del Comune e firmata da Dario Bellini, Assessore al Verde Pubblico.

“Considerata la tipologia di pianta, per la messa a dimora delle palme sul lungomare è stato necessario attendere i primi caldi.

L’operazione ha come obiettivo quello di impreziosire una porzione della passeggiata della Marina di Latina in vista dell’imminente avvio della stagione estiva che tutti ci auguriamo possa segnare un definitivo rilancio del territorio dal punto di vista turistico dopo due anni condizionati dall’emergenza sanitaria.

Terminato questo intervento, verranno piantumate altre dieci palme della stessa tipologia a Borgo San Michele in linea con l’impatto visivo che le palme da dattero offrivano in passato alla zona e che purtroppo oggi sono perdute a causa del punteruolo rosso.

Nel frattempo, il Comune sta accelerando le operazioni di sfalcio delle aree verdi per recuperare i ritardi che si sono registrati nelle ultime settimane in alcune zone della città“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, mattinata di controlli e perquisizioni a tappeto: anche un elicottero sorvola la città
Articolo successivoPerde al videopoker e tenta il suicidio alla fermata dell’autobus: salvato per caso da un passante
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.