LATINA – Nel corso dell’ultimo fine settimana – prolungato dalla ricorrenza di Halloween che precede la festività di Ognissanti – la Questura di Latina ha effettuato specifici servizi di controllo del territorio in tutta la provincia volti alla prevenzione e repressione dei reati, nonché a contrastare fenomeni di criminalità diffusa e di malamovida.

Le attività di controllo hanno riguardato anche interventi di natura amministrativa, con verifiche e controlli presso sei locali di intrattenimento. Nella circostanza sono state impiegate anche due unità cinofile antidroga della Squadra Cinofili della Polizia di Stato di Nettuno.

Nel corso dei servizi, sono state denunciate cinque persone, per reati quali la conduzione di veicoli sotto l’influenza di alcol, lesioni personali e ricettazione, mentre altri tre giovani sono stati segnalati amministrativamente quali assuntori di sostanze stupefacenti, con il sequestro di poco meno di 5 grammi di hashish.

Sono state inoltre controllate 704 persone e 331 veicoli, di cui uno posto in sequestro ed un altro restituito al legittimo proprietario giacché provento di furto. Infine sono state 31 le sanzioni contestate per violazioni norme del Codice della Strada.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRuba un trattore in un’azienda agricola pontina e investe un bracciante in bici, abbandonandolo moribondo a terra
Articolo successivoAl Sant’Anna di Pontinia “Tutta colpa del nome…” con Il Piccolo Teatro di Terracina
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.