Alessandro Allocca, uno dei nostri, che c’è l’ha fatta.

535
Alessandro Allocca

Alessandro Allocca, corrispondente da Londra di Repubblica. It., insegnante di social media marketing, spesso intervistato in diretta da Canale Cinque, proviene dal mondo del basket pontino
L’ho visto crescere, mi rende felice vedere sempre al centro dell’attenzione mediatica. E’ apparso sulla Rai a I Fatti Vostri – ospite di Magalli. Sandro vive nella capitale britannica da sette anni, ha studiato tanto, a costo di enormi sacrifici e umiltà. Allocca è uno dei nostri, cresciuto a pane e basket. Giocava con il settore giovanile del Cosmos Latina, organizzava il torneo Primo e Ultimo al Circolo Cittadino che precedeva il trofeo Tosarello, era poi lo speaker ufficiale di questa importante manifestazione. La sua voce era molto gradita, faceva colpo tra i tanti presenti. Era simpatico nel descrivere gli avvenimenti sul campo, con la battuta sagace sempre pronta. Alessandro Allocca – giornalista affermato presente nella carta stampata e in tv – ha cominciato a frequentare anche Ponza – isola che ama e frequenta annualmente – diversi anni fa per motivi sportivi, introdotto nell’ambiente proprio dalle mie tante iniziative estive, era un profondo conoscitore del mondo del basket dei tornei 3 vs 3.
Alessandro due anni fa ha sposato la sua Debora – biologa di origini siciliane – conosciuta proprio nella capitale inglese. Il rito civile è stato completato da quello religioso ad Agrigento: una location che ha fatto diventare ancora più bella e romantica quest’unione. Ora è cittadino inglese, gode di tanta popolarità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia, La Città dei Polli
Articolo successivoCovid Bellum Civile
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.