PROVINCIA – Gli agenti della Sezione Polizia stradale di latina hanno intercettato e controllato un autocarro refrigerato che percorreva la Pontina in direzione Roma all’altezza del comune di Sabaudia.

Il veicolo aveva il parabrezza infranto in vari punti ed evidentemente sovraccarico. Una volta fermato gli agenti hanno scoperto derrate alimentari conservate a temperatura superiore ai 4° C come mascarpone, crema dessert, latte fresco, yogurt, ostriche, latticini freschi e carne congelata. Un’altra parte del carico consisteva in vino, ortaggi, formaggi e salumi stagionati. Il display interno della cabina visualizzava la temperatura di 10° C.

Gli agenti hanno proceduto per questo alla sanzione, a partire dal mancato rispetto delle temperature prescritte per legge, al sovraccarico e a varie inefficienze riscontrate nel veicolo. A seguito della segnalazione della Polizia, l’Asl ha disposto l’immediata distruzione della merce, per un totale di 320 kg a spese del trasgressore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSezze, traffico in tilt per i lavori sulle Coste
Articolo successivoSeparato da 36 anni scopre di avere l’epatite: il giudice gli riconosce un risarcimento