Allarme nel mondo del basket italiano per la poca presenza di pubblico in Supercoppa

62

Palazzetti riperti nel basket ma con pochi spettatori presenti alla Supercoppa di A1 A2 e B. Sembra che i potenziali spettatori siano più prudenti nel contrasto alla diffusione del Covid-19 dei “capi” in Legabasket e FIP che ripetono giornalmente la richiesta di apertura al 100%. E’ bello sentire di nuovo il pallone sul parquet e i cori dei tifosi ma c’è molto da fare.
Anche se non siamo alla fine delle restrizioni – presto si potrà arrivare alla copertura completa dei posti disponibili (il famoso 100%) – non si raggiungano ancora le capienze consentite.
Il portale Worldfootball ha rilevato come nessuna squadra della serie A di calcio italiana in queste prime cinque giornate abbia avuto una media spettatori pari al tetto del 50% fissato dalla normativa.
I palazzetti sono riaperti, i tifosi sono tornati sugli spalti con poco entusiasmo e scarsa affluenza. Effetto divano dopo un anno di pandemia?
Sono molti i club che hanno pianificato di coprire il budget con la vendita dei biglietti. Controlli, richiesta di Green Pass, uso della mascherina e un comportamento corretto sono elementi fondamentali.
Questo sarebbe da comunicare a chi ancora sta a casa, a chi vorrebbe accompagnare i figli al palazzetto per trasmettere le proprie passioni, a chi vorrebbe assistere a un evento sportivo.
Da mettere in risalto la mancanza di impanti per il basket nella capitale. EUROBASKET Roma giocherà le gare interne a Rieti, la Stella Azzurra a Frosinone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. 600 firme, pronta a partire la petizione per il ripristino della mostra “Come Eravamo”. I promotori chiedono un confronto con il Sindaco Gervasi
Articolo successivoCalcio, la Polisportiva Ponza parteciperà al campionato di Terza Categoria
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.