LATINA – Nuova allerta meteo emessa dal Dipartimento della Protezione Civile del Lazio. Secondo la previsione, infatti, dal primo pomeriggio di oggi, venerdì 20 gennaio, e per le successive 24-30 ore, si prevedono nevicate sparse, tendenti a diffuse in serata, al di sopra dei 400-600 metri, specie sulle zone meridionali, localmente in abbassamento fino ai 200-300 metri su zone vallive interne, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Non solo, la previsione parla anche di precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Si invitano pertanto gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai Livelli di Allerta.

Intanto un antipasto di quello che potrebbe succedere nelle prossime ore lo abbiamo visto nella notte a Terracina con una sottile coltre bianca che ha ricoperto le strade donando un fascino magico alla città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDistributore sotto sequestro, erogava meno carburante di quello indicato dalla colonnina: indagato il titolare
Articolo successivo“La scuola che mi piace” concorso Fotografico del San Bendetto di Latina