Ancelotti si prende la vetta della Liga vincendo in rimonta a Valencia

36
Carlo Ancelotti. FOTO: Federico Titone

Ancelotti e il suo Real Madrid si prendono la vetta della Liga. Nella quinta giornata del campionato spagnolo le merengues  hanno vinto, in rimonta, 2-1 al Mestalla contro il Valencia.

Padroni di casa che passano in vantaggio al 66′ con un gol di Hugo Duro, ma tra l’86’ e l’88’ si scatena il Real Madrid che riesce a portare i tre punti a casa grazie ai gol firmati da Vinicius e Karim Benzema.

LA PARTITA

Partita tesissima al Mestalla con Real Madrid e Valencia che nel primo tempo si sono studiati, infatti l’unico pericolo vero e proprio è stato generato dai padroni di casa, con una grandissima parata di Courtois su un colpo di testa a botta sicura di Gabriel Paulista.

All’inizio del secondo tempo è ancora la squadra allenata da José Bordalás a sfiorare il gol, con un tiro di Gonçalo Guedes che sfiora la traversa. Il match si accende improvvisamente al 66′, con il Valencia che riesce a portarsi in vantaggio con Hugo Duro, autore di un diagonale d’estrema precisione che batte Courtois.

All’86’, però, arriva il pareggio delle merengues: Benzema serve in area Vinicius che supera Mamarsadhvili sul primo palo,  grazie anche alla collaborazione di Foulquier, decisivo nella sfortunata deviazione che sancisce l’1-1.

Non passano neanche due minuti e il ‘9’ del Real Madrid firma il sorpasso su un assist di Vinicius: colpo di testa vincente che vale i tre punti per il Real Madrid. Con questa vittoria, la squadra di Ancelotti raggiunge i 13 punti in classifica, solo in vetta con due punti di vantaggio sull’ Atletico Madrid.

In esclusiva, dal nostro giornalista in Spagna, le migliori immagini della partita tra Valencia e Real Madrid:

FOTO: Federico Titone/@ftitonephotos


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFrancesco Scacchetti, Daniele Narducci e Luciana Piccirilli: sono loro le tre vittime dello scontro mortale in moto a Terracina sulla Frosinone-Mare
Articolo successivoPugno duro della polizia contro la movida. Chiuso al Circeo il noto locale ” La Bussola”