ARDEA – Ha un nome e un volto il killer maledetto di Ardea. Si chiamava ad Andrea Pignani ed in passato su denuncia della madre che aveva minacciato con un coltello era già stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

Daniel, David e Salvatore: le tre vittime della tragedia di Ardea

È dunque lui il killer 34enne che questa mattina ha ucciso ad Ardea due fratellini di 5 e 10 anni e un 84enne. La pistola con cui l’uomo ha sparato alle vittime era una Beretta calibro 7,65.

Sparatoria ad Ardea, chi era il killer Andrea Pignani

L’arma, a quanto scrive l’Adnkronos, apparteneva al padre morto a novembre 2020 che faceva la guardia giurata. La morte dell’uomo non era nota alla stazione dei carabinieri di Tor San Lorenzo. Ai militari sarebbe dovuta pervenire una segnalazione sulla detenzione della pistola da parte della famiglia, cosa che invece non si è verificata.
Per quello che riguarda invece alla condizione psicologica del 34enne agli atti non ci sono documenti che possano attestare il precario stato mentale del suicida, se non l’intervento del maggio dello scorso anno, quando aveva minacciato la madre convivente con un coltello, venendo accompagnato dall’automedica in ospedale per un Tso. Secondo quanto riferito oggi dalla madre, il figlio sarebbe uscito dall’ospedale il giorno dopo, ma a parte quell’episodio non risultano segnalazioni di patologie psichiatriche a suo carico.

Aveva già minacciato i passanti e la madre in passato il 34enne Andrea Pignani che questa mattina ad Ardea ha ucciso i fratellini David e Daniel Fusinato di 5 e 10 anni e l’anziano di 84 anni Salvatore Ranieri prima di suicidarsi. Dai successivi accertamenti dei carabinieri che stanno indagando sull’accaduto, in passato Pignani aveva dato segni di squilibrio tanto che la madre aveva richiesto l’intervento dei militari già più di un anno fa perché era stata minacciata dal figlio con un coltello. Il 34enne così era stato portato in ospedale dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio: dopo una notte di ricovero era stato dimesso ed era tornato a casa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice/Sabaudia. Domattina la Festa di Santa Maria della Sorresca, la conferma arriva dal sindaco Schiboni
Articolo successivoGirandola di Gol al Francioni dove il Latina vince il derby con il Formia ed ora aspetta la Nocerina per i Play Off