LATINA – Una storia a lieto fine per un’anziana di Latina Scalo presa di mira da uno scippatore che le ha strappato via la borsa, ma che grazie alla prontezza di un ragazzo che si mette sulle tracce del malvivente, è riuscita a recuperare l’intero maltolto.

L’episodio è avvenuto ieri mattina intorno alle 11e30 in via del Murillo a Latina Scalo. La donna presa a bersaglio dallo scippatore è un’anziana che camminava sul marciapiede.

A un certo punto lo sconosciuto, un giovane di nazionalità non ancora identificata, si è avvicinato alla donna e con una mossa fulminea ha strappato dalla mano la borsa alla signora e si è dato immediatamente alla fuga nella speranza di far perdere le sue tracce nelle vie adiacenti.

La donna, impietrita dalla sorpresa, non ha avuto neanche il tempo di reagire, ma non così un giovane che si trovava all’interno di un furgone che ha notato il movimento e ha capito subito che cosa stava accadendo. Senza perdere un secondo è sceso dal veicolo e si è messo all’inseguimento del malvivente nel tentativo di bloccarlo e assicurarlo alle forze dell’ordine: il ladro è riuscito a sottrarsi all’inseguitore, ma nella fuga ha dovuto sacrificare il bottino: infatti, per mettersi in salvo ha lasciato cadere la borsa, senza avere il tempo di prendere quanto di prezioso ci fosse custodito.

Sul posto sono poi intervenute le forze dell’ordine che ora indagano su quanto accaduto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerrore al Minimarket, bandito incappucciato semina il panico ma fallisce la rapina
Articolo successivoSalvetti legge il monologo di Scurati in piazza del Municipio