LATINA – Ha lasciato l’incarico in Ugl dopo essere stato nominato responsabile nazionale del dipartimento Lavoro della Lega. E’ candidato capolista nel collegio plurinominale Frosinone-Latina alla Camera dei deputati. Claudio Durigon dà un grande peso all’economia nel suo programma.
Ha un’esperienza lunga nel campo sindacale e conosce le problematiche dei lavoratori e dei pensionati. E ripone su queste categorie le maggiori attenzioni.

“L’abolizione della legge Fornero è il primo punto del programma della Lega e del centrodestra -afferma Durigon- cancellare un provvedimento ingiusto è una delle mie priorità”. Una battaglia che Salvini ha iniziato da tempo e sulla quale aumentano le convergenze anche sul piano sociale. “La legge Fornero è una legge criminale, sbagliata, ingiusta socialmente ed economicamente -prosegue Durigon-bisogna permettere alla gente di andare in pensione. Quando ne ha maturato i requisiti”.

Durigon crede in una svolta sull’occupazione in caso di vittoria della Lega, soprattutto con un governo a guida Salvini. “Alla Camera sarò il portavoce delle istanze di tutti i lavoratori alle prese con la crisi, la disoccupazione e con il blocco del comparto produttivo. Le province di Latina e Frosinone sono le più colpite dal declino del sistema Italia. Io garantisco che mi prenderò cura delle istanze di tutti i lavoratori, forte della mia esperienza sindacale maturata in questi anni”.

Durigon si schiera contro l’immigrazione clandestina: “Secondo una recente relazione della DIA -sottolinea Claudio Durigon- tra i gruppi criminali stranieri che in Italia hanno dimostrato una notevole versatilità nel traffico degli stupefacenti e nello sfruttamento della prostituzione, unite ad una forte capacità adattativa all’ambito territoriale, vi sono i nigeriani. Dobbiamo difendere gli italiani da questo pericolo”. La sicurezza è una vera e propria urgenza nazionale. “A Latina come a Frosinone ci sono tante emergenze -ribadisce Durigon- lo scippo, la molestia, l’abusivismo commerciale. Al di là degli omicidi e degli stupri. Lo stesso vale per gli sbarchi. Noi contiamo, molto semplicemente, di ridurre ulteriormente gli sbarchi e di aumentare significativamente le espulsioni degli stranieri irregolari. Ma c’è soprattutto la necessità di aumentare il numero di italiani. Che è anche un tema economico, perché un Paese che fa figli è un Paese che crede nel suo futuro. Questa, davvero, è la peggior emergenza di tutte. Asili nido gratis, baby sitting garantito, tutela della conciliazione tra famiglia e lavoro per le donne. E poi lavoro, torniamo sempre lì. Avere un lavoro sicuro ti garantisce stabilità e ti fa scommettere sul futuro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia in via Sabaudia, cade dal balcone e muore
Articolo successivoTroppe distrazioni sulla strage di Cisterna, la Procura indaga per accertare omissioni e responsabilità