APRILIA – Era già accaduto lo scorso 18 novembre del 2020 e si è ripetuto oggi 8 luglio 2021, proprio in concomitanza con la conferenza dei servizi su La Cogna. Uno dei tanti appezzamenti di terreno incolti nei pressi di Rida Ambiente ha preso fuoco dopo che un uomo la cui identità è al momento ignota, probabilmente un residente della zona, ha incendiato alcune sterpaglie.

E’ accaduto questa mattina, in via Elba. Le fiamme hanno divorato una vasta area con delle sterpaglie e si sono poi avvicinate ad alcune abitazioni e all’area di stoccaggio di eco balle dell’impianto Tmb di via Valcamonica. L’intervento dei vigili del fuoco e del personale di Rida supportato dalle strutture dello stabilimento è stato provvidenziale: l’incendio è stato domato in un paio d’ore.

Purtroppo – fanno sapere dall’azienda che gestisce il Tbm – l’incapacità dell’amministrazione Terra di far rispettare le ordinanze di pulizia dei terreni incolti, specie nei periodi estivi genera queste situazioni davvero pericolose per tutti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe suggestioni di Sperlonga nel nuovo video istituzionale di promozione turistica prodotto da Consorzio Sperlonga Turismo
Articolo successivoIl Generale di Divisione Virgilio Pomponi in visita al comando provinciale di Latina