“One day in Sperlonga – Diario poetico di una giornata ideale da spendere nella magnifica Sperlonga” è il titolo del cortometraggio istituzionale che darà impulso alla campagna di promozione del corrente 2001, girato con la nuova tecnologia FPV.

Consorzio Sperlonga Turismo quest’anno tira fuori l’asso dalla manica, ricorrendo ad una tecnica assolutamente innovativa che, attraverso l’utilizzazione dei droni FPV, riesce a regalare immagini altamente spettacolari.

“Il video di quest’anno, disponibile sul canale You Tube del consorzio e sulle pagine social, ha quest’anno una dinamicità fuori dal comune – spiega Leone La Rocca, Presidente di Sperlonga Turismo -. Dal 2018, ogni anno cerchiamo di raccontare questo posto paradisiaco da un’angolatura diversa. Quest’anno raccontiamo Sperlonga dall’alba al tramonto e fino a notte inoltrata: tutti gli aspetti del Borgo per accontentare gli amanti della spiaggia, gli appassionati di sport ed infine coloro che preferiscono godere della nightlife locale”.

A realizzare il prodotto scelta ancora una volta la Skydrone Italia di Antonio Malvestuto, che vanta importanti collaborazioni con Rai ed aziende nazionali.

Scendendo nel corpo del video, le immagini raccontano Sperlonga partendo dalla mattina, con voli pindarici su Piazza Fontana e Torre Truglia, che atterrano poi dolcemente sul centro storico, dopo aver sorvolato in un turbinio di acrobazie non solo le spiagge dell’Angolo e di Ponente, ma anche quelle di Lago Lungo e di Bazzano.

Focus anche sulle attività sportive che si possono svolgere nel Borgo, come il SUP (disciplina acquatica che nasce dall’incontro tra surf e canoa), lo sci nautico o l’equitazione.

Con un bellissimo effetto “time-laps”, l’attenzione dello spettatore viene poi catturata dalla vita notturna al Borgo e al proscenio salgono le pietanze ricercate ma allo stesso tempo semplici e di tradizione, i cocktail, la musica e gli spettacoli.

Il corto, prodotto da Sperlonga Turismo e realizzato dalla Skydrone Italia, è patrocinato dal Comune di Sperlonga. Oltre che alle piattaforme social, verrà inviato anche all’estero ed utilizzato nelle varie campagne di promozione del territorio nel corso di tutte le attività espositive del 2021.

Nelle precedenti edizioni i video hanno raggiunto numeri importanti in fatto di visualizzazioni social: “Vieni con me a Sperlonga” con l’attrice Claudia Conte e il contributo dell’attore Saverio Vallone ha registrato su You Tube oltre 13 mila visualizzazioni in pochi mesi, così come “Sperlonga non si arrende” (cortometraggio realizzato dagli operatori turistici nella prima parte di lockdown del 2020).

Più di 26 mila visualizzazioni invece per “Sperlonga, un viaggio tra storia ed emozioni”, che ha visto la partecipazione straordinaria dell’attore e doppiatore Luca Ward.

“Il video istituzionale di Sperlonga Turismo – conclude La Rocca – è diventato ormai una tradizione puntuale, un cult per tantissime persone che ogni anno ne attendono impazienti l’uscita” conclude il presidente La Rocca.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Caldo africano, la Protezione Civile in piazza del Comune per la distribuzione di bottiglie d’acqua
Articolo successivoAppicca il fuoco nel campo vicino Rida, disastro ambientale sventato grazie ai Vigili del Fuoco e al personale dell’impianto