Apre le porte “Terre dei Principi Bassiano” per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

1665

BASSIANO (LT) – L’emergenza Covid 19 ha portato ad una riscoperta del concetto di salute e di cibo concepito come benessere per il corpo ma anche come svago e libertà.

In questa ottica l’azienda agricola Terre dei Principi di Franca Battista ha deciso, di ridare vita ad una location storica inserita nel più bel complesso ottocentesco della città medioevale di Bassiano, uno dei borghi storici più affascinanti della provincia di Latina. Con i suoi 1200 mq scoperti e 500 mq coperti, suddivisi in varie aree, Terre dei Principi Bassiano accoglierà la propria clientela in totale sicurezza attraverso un denso programma di attività, sarà inoltre possibile soggiornare nella struttura usufruendo del B&B e acquistare i prodotti nella Bottega Enogastromica della struttura.

Nella giornata di giovedì, alla presenza del Sindaco di Bassiano Domenico Guidi, del Consiglio Comunale, dell’onorevole Giulio Santarelli e di altre autorità provinciali, si è svolta l’inaugurazione dell’AgriRestaurant con bed & breakfast e bottega enogastronomica “Terre dei Principi Bassiano”.

Un borgo inserito nell’ottocentesco palazzo che domina Piazza Mazzini, la piazza che accoglie chi arriva a Bassiano da ogni direzione, l’ingresso della struttura affaccia su due splendide terrazze che conducono all’interno di quelle che erano scuderie e cantine, tutto è rimasto conservato come era in origine donando alle sale un fascino unico. La grotta naturale che si affaccia al primo piano offre un rifugio ideale per vini e formaggi in affinamento. Ogni stanza è dotata di una terrazza privata da cui è possibile godere di una splendida vista della valle di Bassiano.

“La convinzione che la ristorazione, se gestita in modo corretto e con proposte moderne ed attente alla qualità, sia ancora un buon investimento, ha portato la nostra Azienda Agricola a strutturare il progetto Bassiano – dichiara il dott. Giacomo Maggiaro, general manager della struttura – l’apertura della nuova location, il B&B e la bottega porteranno anche uno sviluppo del turismo per Bassiano e la possibilità di inserire nuovo personale a tempo pieno per servizi di sala, cucina, shop e accoglienza.”

Il turismo pertanto si conferma ancora una volta un volano per l’economia e lo sviluppo del nostro territorio, con conseguente crescita delle attività connesse al settore. La visione di un’imprenditrice storica come Franca Battista che già dagli anni ’90 ha avviato nella sua azienda “Terre dei Principi” il processo di conversione biologica, si integra con la comunicazione del valore del patrimonio culturale, materiale e immateriale, della nostra provincia e favorisce la messa in rete delle eccellenze e delle tipicità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGianni Petrucci candidato a Ministro dello sport nel governo Draghi?
Articolo successivoRoccagorga. Sensibile decremento delle positività, ma la situazione è sempre sotto la lente d’ingrandimento della Asl
Esperta in marketing e comunicazione, da sempre ho svolto attività di consulenza aziendale per la comunicazione on line e off line di diverse imprese. Ho coordinato numerose campagne elettorali sia a livello comunale, che regionale ed europeo, e mi occupo anche dell’organizzazione di convegni. Credo che una comunicazione on line efficace sia fondamentale per questo ho voluto iniziare questa nuova appassionante esperienza con gli amici di News-24.it