Aprilia- A breve sarà istituito il Commissariato della Polizia di Stato. A darne notizia, Claudio Moscardelli

474
“Sara’ istituito ad Aprilia il Commissariato della Polizia di Stato “
Esordisce così attraverso una nota stampa, il segretario provinciale del Pd, Claudio Moscardelli.
“Oggi sono stato al Ministero dell’Interno e ho ottenuto dal vertice della Polizia di Stato la conferma che si sta procedendo ad istituire il commissariato della Polizia di Stato ad Aprilia. Siamo alla fase dell’organizzazione inerente la logistica.
L’istituzione del commissariato ad Aprilia insieme all’aumento di organico della Questura di Latina di 35 unità sono il frutto di numerosi incontri , iniziati con il sottosegretario Bocci , nella scorsa legislatura, che mise in condizioni l’allora Questore De Matteis di svolgere appieno le indagini sulla criminalità a Latina, e che si prodigò per aumentare l’organico e un salto di fascia della Questura di Latina.
Gli incontri sono proseguiti con il vice ministro Matteo Mauri che ha lavorato costantemente al raggiungimento dei risultati, sempre supportati dall’attenzione dei vertici della Polizia di Stato. Nella fase delicata di concretizzazione il Vice Ministro Mauri ha svolto un ruolo decisivo per l’organico e per Aprilia e lo ringrazio del suo impegno: ho invitato il viceministro Mauri ad Aprilia e spero di comunicare a breve la data dell’iniziativa.
Non era facile l’istituzione del commissariato tuttavia la città di Aprilia presenta in termini demografici attuali e di crescita una realtà con tutte le condizioni per adottare il provvedimento. Dimensioni, estensione territoriale e presenza criminale
sono caratteristiche che sostengono la scelta. Nelle audizioni della Commissione Antimafia, Aprilia è risultata presentare molti elementi che necessitano di essere attenzionati: è un crocevia di numerose organizzazioni criminali sul territorio che
sono il frutto di insediamenti storici e sopratutto oggi della vicinanza a Roma, una capacità espansiva notevole. L’organico aumentato della Polizia di Stato accompagnato da un lavoro egregio del Questore Spina che ringrazio per la capacità e la professionalità dimostrate , sono elementi che consentiranno di
valorizzare l’istituzione del Commissariato ad Aprilia e di porre in essere un’azione di contrasto alla criminalità sempre più efficace”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- ” Servono regole chiare e snelle per le adozioni al canile Galileo Galilei” . L’appello di ” Amici di Birillo”
Articolo successivoDrammatica la situazione dopo la chiusura del San Raffaele di Rocca di Papa. 160 famiglie in mezzo alla strada
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.