Aprilia- Carnevale 2023 al via le sfilate dei carri dal 16 al 23 febbraio

778
Parte il Carnevale apriliano, una conferenza stampa per la presentazione del programma, presenti: il sindaco Antonio Terra, l’assessore allo Spettacolo Alessandro D’Alessandro, l’assessore alla Cultura Gianluca Fanucci, il presidente della Pro Loco Antonino Marchese, Luciano Poli in rappresentanza dell’associazione botteghe carristi di Aprilia Abca. Alla presentazione del programma anche l’artista Erika Mallardi che ha dipinto la locandina abbinata all’edizione di quest’anno ed i costumi dell’associazione Lo Scrigno.
L’edizione di quest’anno vedrà impegnate, come da tradizione, dal 16 al 23 di febbraio le botteghe dei carristi con 6 carri allegorici, i gruppi mascherati e gli studenti degli istituti scolastici della città. Le scuole apriranno i festeggiamenti con la sfilata di giovedì 16. I carri allegorici sfileranno: sabato 18, domenica 19 e martedì 21. Sabato 18 febbraio, al termine della consueta sfilata, i carri allegorici stazioneranno in piazza Roma per tutta la notte dando vita ad una vera e propria mostra d’arte sotto le stelle. “Stiamo lavorando dal mese di ottobre per presentare alla città un’edizione del Carnevale degna del passato, hanno svelato i due assessori D’Alessandro e Fanucci, abbiamo sostenuto i carristi sia fornendo il piano lavori che attraverso il sostegno economico”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Frosinone batte il Benevento e si avvicina alla serie A
Articolo successivoClinicamente morto Thomas Bricca, il ragazzo colpito alla testa da un colpo pistola ad Alatri
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.