Aprilia- Eletto oggi il segretario del Pd, ma il gruppo maggioritario deserta il congresso e scrive ai veritici

249

Si è svolto quasta mattina, in modalità remoto, il congresso del Pd di Aprilia per l’elezione del nuovo segretario. Dati e presenze ( molto basse)  che  commentano senza l’aggiunta di troppe parole,  che il partito è decisamente spaccato in due senza possibilità di risoluzione. Mentre  Alessandro Cosmi con un unica lista, viene eletto segretario del partito registrando 35 collegati contro i 199 tesserati reali, dall’altra, parte la nota di dissenzo e non partecipazione  al congresso dei 27 fra gli iscrtitti più storici del Pd. “Come già preannunciato, si legge , non parteciperemo al congresso cittadino del PD che si celebrerà Sabato 19Dicembre. Non parteciperemo perché non condividiamo il metodo attraverso cui è stata creata una‘maggioranza’-‘pacchetto’ di tesserati avulsa dalla realtà cittadina, funzionale solo alla elezione di unsegretario impostosi negando qualsivoglia confronto e dibattito democratico, sia sui temi politici che sullascelta della dirigenza.

Abbiamo invano chiesto di dialogare allo scopo di pervenire a un congresso unitario e alla scelta condivisa di un segretario che rappresentasse il rinnovamento e che si ponesse con spirito di coesione al servizio della nostra forza politica e della costruzione di una proposta convincente per il futuro della nostra città, per il
miglioramento della qualità della vita , per la tutela dell’ambiente e della salute, per l’economia e per nuove opportunità di sviluppo post pandemia, per la cultura e per i giovani. La commissione creata allo scopo è stata da alcuni abbandonata con scuse puerili all’indomani della chiusura del tesseramento e del raggiungimento dell’obiettivo del ‘numero’ a vantaggio di chi, da tempo, aveva deciso in autonomia di assumere la guida della PD apriliano.
Alla luce di queste premesse, riteniamo del tutto inutile la partecipazione a un congresso in cui tutto è stato già deciso, senza alcuna condivisione e dialogo, in cui si autoproclamerà una dirigenza che non ci rappresenta.
Non lasceremo il nostro partito, al contrario, ci impegneremo ancora di più allo scopo di restituire alla nostra
forza politica il ruolo che le spetta anche ad Aprilia, in autonomia da manovre speculative altrui; magari ​costituendo un’associazione che contenga e rappresenti le diverse anime della nostra comunità democratica eche sia aperta alla società civile, ove elaborare idee e progetti per la nostra città”.
Sottoscrittori
Andreolla Giuseppe
Ascani Fabrizio
Beato Raffaele
Bianchi Paolo
Bianchini Pasquale
Caracciolo Gianfranco
Cardella Giorgio
Cassini Valeria
Cinconze Marco
Cinconze Giansilla
Di Lorenzo Augusto
Di Tomassi Bruno
De Angioletti Patrizia
Feole Patrizia
Fortini Marcella
Gabriele Franco
Iovino Antonio
Lauretani Lorenzo
Mammucari Alessandro
Presciutti Giancarolo
Puccini Paolo
Quaranta Vincenzo
Resta Sabrina
Rondoni Francesco
Tomassetti Giovanna
Tomassetti Monica
Tribulato Maria Antonella

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Aprilia Commercio”, martedì 22 la presentazione dell’associazione dei negozianti
Articolo successivoSabaudia. I primi 40 anni del Sezione Comunale Avis, il riconoscimento del sindaco Giada Gervasi
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.