Sabaudia – 40 anni. Quelli che l’Avis Comunale di Sabaudia ha appena raggiunto. Otto lustri di attività sul territorio, spesi a favore della collettività.
Una vera e propria istituzione in città che, grazie ad un’azione mirata ed incessante, ha contribuito a sviluppare nei cittadini sentimenti di altruismo e generosità attraverso la donazione del sangue, a partecipare all’approvvigionamento di plasma in ambito regionale, per salvare vite umane, sensibilizzando nel contempo sul tema della promozione della salute e del benessere della persona.

Nella giornata di ieri 18 dicembre, il sindaco Gervasi ha ricevuto il presidente in carica Armando Bianchet e alcuni volontari, per festeggiare simbolicamente questo primo ed entusiasmante traguardo raggiunto, proprio in aula consiliare, vale a dire nel luogo in cui nello stesso giorno del 1980 veniva decretata la nascita ufficiale giorno di fondazione della sezione Avis di Sabaudia.

Il primo cittadino, a nome dell’Amministrazione comunale e della comunità tutta, ha consegnato loro con una targa ricordo e omaggiato l’Avis con l’affissione in città dei manifesti ne celebrano il quarantennale.

“Le misure Covid non hanno permesso l’organizzazione di una festa per questo importante avvenimento, ma questa giornata non poteva passare inosservata, soprattutto perché l’opera dell’Avis, seppur con tutte le dovute prescrizioni e con diverse modalità di svolgimento, è proseguita senza sosta anche in questi difficili mesi di emergenza socio-sanitaria – ha commentato il sindaco Gervasi -. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che negli anni hanno contribuito a rafforzare l’associazione e la sua identità, coinvolgendo e sensibilizzando la cittadinanza e formando intere generazioni di donatori, a quanti hanno creduto nella forza del dono e nell’importanza della donazione del sangue, vista come atto di solidarietà e prima ancora come un dovere civico”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Eletto oggi il segretario del Pd, ma il gruppo maggioritario deserta il congresso e scrive ai veritici
Articolo successivoSan Miniato. Cerimonia di consegna delle borse di studio “Per Realizzare un Sogno” istituite dall’Associazione “Nel Sorriso di Valeria”