Aprilia- Erika Mallardi in mostra : ” Ingranaggi Mentali” da sabato 18 novembre presso la Sala Manzù

93

Sabato 18 Novembre presso la Sala Manzù della Biblioteca di Aprilia, alle ore 17, la pittrice Erika Mallardi presenterà la sua personale dal titolo ” Ingranaggi Mentali”.

 L’idea  che ha spinto l’Artista apriliana in questa mostra, che nella sua prima giornata di esposizione vedrà l’attivazione di numerose iniziative anche scolastiche,   è quella di accostare i giovani all’arte attraverso una presa di coscienza attiva con la propria interiorità e con la visione estetica di un’opera d’arte attraverso l’esercizio della critica spontanea prodotta nelle attività laboratoriali guidate.

“Gli ingranaggi mentali, gli impulsi e l’energia che si muove nella nostra mente sono un’arma potentissima che ognuno di noi gestisce e trasforma con le proprie attitudini e qualità” – afferma Erika Mallardi -“la mostra dal titolo “Ingranaggi mentali” vuole enfatizzare  la forza, il pensiero, la sensazione e  l’effetto psichico che un colore può avere agli occhi di un essere umano. Il colore influenza suscita emozioni e vibrazioni che spesso sono percepite in maniera differente a seconda dello stato d’animo di quel momento”.

Erika Mallardi espone le sue opere in mostre personali e collettive sia in Italia che all’estero. Candidata al Salon des Artistes Francais Grand Palais di Parigi, è stata selezionata dalla giuria internazionale della mostra “Convergenze” in corso a Palazzo Rospigliosi Colonna di Zagarolo e nata dal partenariato tra la Galleria Purificato.Zero e il Salon d’Arts Plastiques de la Rochelle, vincitrice di un premio espositivo a Lagord (Francia). Da anni collabora con l’artista Biancorovo per la linea “Schiaffodoro”, un connubio tra pittura e scultura alla ricerca dell’armonia tra colore e supporto tridimensionale.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- ” Ragazzi sostenibili” l’ultimo libro di Pina farina. Oggi alle 15.30 la presentazione alla sala Manzù
Articolo successivoQuestura di Latina : Recuperato dalla polizia un altro alloggio popolare occupato abusivamente
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.