Aprilia- ” Ragazzi sostenibili” l’ultimo libro di Pina farina. Oggi alle 15.30 la presentazione alla sala Manzù

61

“Ragazzi sostenibili” è il titolo del libro di Pina Farina They, edito da L’Occhio di Horus APS, che verrà presentato oggi martedì 14 novembre, nella Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia, alle ore 15,30.
Il libro è articolato in dieci  brevi racconti e danno vita ad una narrazione pedagogica in grado di sollecitare il protagonismo attivo dei giovani lettori verso i temi
affrontati dall’Agenda 2030 dell’ONU. Sono stati pensati e scritti traendo spunto da uno studio sulla condizione psico-pedagogica e sociale dei minori nel mondo attuale, e si prefiggono l’obiettivo di far sì che i ragazzi, crescendo, divengano cittadini attivi, protagonisti di un futuro più equo e dignitoso per l’intero genere umano.
Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autrice Pina Farina They, docente decana della scuola secondaria di primo grado, il professor Giovanni Cogliandro, docente di Filosofia Morale presso l’Università di Tor Vergata e Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo W. A. Mozart di Roma, e la dottoressa Alessandra Crespina, psicologa, psicoterapeuta impegnata, sin dal 2007, nell’ambito della Promozione della Salute presso la Regione Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePietre semipreziose e filati glitter di alta qualità, Antonietta Poli presenta: “Lurex Diamonds”, l’arte del gioiello tessile
Articolo successivoAprilia- Erika Mallardi in mostra : ” Ingranaggi Mentali” da sabato 18 novembre presso la Sala Manzù
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.