Aprilia- Esce il nuovo libro di Mauro Gavillucci- “APRILIA – origini, fondazione, guerra, ricostruzione, personaggi, musica, sport”

167
Lunedì 25 aprile alle ore 11,00 all’interno degli spazi della Mostra Agricola di Campoverde verrà presentato il libro “APRILIA – origini, fondazione, guerra, ricostruzione, personaggi, musica, sport” di Mauro Gavillucci coadiuvato dalle foto e dalla spinta promozionale di Mimmi Favero, storico tabaccaio apriliano. Il volume ha un formato gigante (29,5×21 cm)
contando 420 pagine a colori correlate da 1.700 immagini. La consistenza dell’opera
si potrebbe dedurre solamente dal peso: 1,7 chilogrammi.
“Siamo sempre particolarmente soddisfatti di presentare lavori che parlano di Aprilia e delle nostre radici, commenta l’assessore alla Cultura Gianluca Fanucci, un libro che parla della nostra città e del suo territorio non poteva che essere consigliato alla cittadinanza
durante la Fiera Agricola di Campoverde, un luogo simbolo dell’agro pontino”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina di una volta, la trattoria Torre Astura è rimasta nel cuore ai tanti affezionati clienti
Articolo successivoAprilia- ” Cibele in festa” Sabato 30 aprile in Via degli Aranci il grande evento per la valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali del territorio
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.