Aprilia- Il grande risultato ottenuto dall’evento di raccolta rifiuti organizzato da Aprilia Ecologica e dal Comitato di Quartiere Fossignano

58

26 maggio 2024 si è concluso con grande successo l’evento di raccolta rifiuti organizzato da Aprilia Ecologica e dal Comitato di Quartiere Fossignano presso la sede Frangipane del CdQ Fossignano. L’iniziativa ha visto la partecipazione di circa 60 persone, tra cui una trentina di scout del gruppo Scout Vega e volontari della Croce Rossa.

 

In sole due ore, i volontari hanno raccolto un totale di 210 kg di rifiuti, di cui ben 170 kg di vetro, plastica e altri materiali riciclabili, raggiungendo un buon 80% di raccolta differenziata. Grazie alla vendita delle materie prime e ai risparmi ottenuti evitando il conferimento in discarica, i ricavi stimati ammontano a circa 200 euro.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.